top of page

Ospiti 

WhatsApp Image 2024-07-19 at 14.23.45.jpeg

Emanuele Ruzza

Emanuele Ruzza è un attore e doppiatore italiano.

Ha doppiato moltissimi personaggi in opere cinematografiche e seriali, distinguendosi per la sua versatilità e capacità interpretativa.

Attivo anche nel teatro e nel cinema, Ruzza è apprezzato per la sua capacità di interpretare ruoli diversi con profondità e autenticità.

La sua carriera nel doppiaggio lo ha reso una figura riconosciuta nel panorama artistico italiano.

Tra i personaggi a cui ha prestato la voce ricordiamo: Anthony Bridgerton (Bridgerton), Ser Criston Cole (House of the Dragon), Ryoji Kaji (Neon Genesis Evangelion), Miguel O'Hara (Spiderman - Across the Spiderverse), Larse (Steven Universe) e molti altri!

Venite a conoscere Emanuele con due appuntamenti imperdibili: Conferenza e Meet&Greet!

WhatsApp Image 2024-07-20 at 21.03.16.jpeg

Giulia Franceschetti

Doppiatrice dall’età di 8 anni. Tra le tante attrici doppiate ci sono Dakota Fanning (Man on Fire, Nascosto nel Buio, The Equalizer 3, C’era una volta ad Hollywood), Margaret Qualley (Kinds of Kindness, Povere Creature, Maid), Nicola Peltz (Transformers 4), Moses Ingram (La regina di Scacchi, Obi-Wan Kenobi) e Madelaine Petsch (Riverdale).

Inoltre voce di Jasmine nell’ultimo Live Action “Aladdin” e di Rhaenyra Targaryen in “House Of the Dragon”.

Nell’animazione (tra le opere più famose) ha prestato la voce a Mertle in Lilo & Stitch, Sailor Neptune nei nuovi film della saga su Netflix, Vaggie in Hazbin Hotel, Sakura Yamauchi in Voglio mangiare il tuo pancreas e a Haru in Beastars.

Venite a conoscere Giulia con due appuntamenti imperdibili: Conferenza e Meet&Greet!

20240217_134110_edited.jpg

Alessandro Rancatore

Alessandro Rancatore scopre la passione per le parrucche nel lontano Lucca del 2011,per puro caso.

Da quel momento apre la pagina Ichigo cosplay wigs e si presta a realizzare qualsiasi tipo di acconcio,dai più semplici ai più improponibili,con impegno e costanza!

Dopo anni di commissioni nell'ambito cosplay finalmente riesce a portare la sua arte a un nuovo livello diventando tirocinante di un famoso parruccaio a Torino.

Anche se il settore è diverso,la passione e l'amore per le parrucche resta immutato,come è giusto che sia!

La sua citazione preferita? Fai il lavoro che ami,e non lavorerai un giorno della tua vita ♡

LightningAuroraDRIT3Promo.webp

Lightnin Aurora

Cosplayer da oltre 10 anni, Nicola Pili in arte Lightning Aurora, migliora anno dopo anno ed evento dopo evento nella realizzazione di abiti straordinari dalle forme più colorate e soprattutto esagerate, ricchi di dettagli e rivisitazioni personali.

Giurato a diverse manifestazioni isolane, è esperto nell'interpretazione e nella trasformazione; è infatti grazie alle sue performance come drag queen che sviluppa il suo massimo potenziale.

Concorrente dell'edizione 2023 di Drag Race Italia, sarà nostro giurato per le due Gare Cosplay!

329345661_912932873231574_7853123455230427635_n.jpg

Trina

Ballerina dall’età di 5 anni, cantante dall’età di 13, è entrata nel mondo cosplay solo da pochissimo, nel 2018. I suoi cosplay sono quasi tutti auto prodotti sia negli abiti che negli accessori.
Dice: "Al momento per ogni gara cosplay un premietto me lo son sempre portata a casa  poi chissà! Miglior Interpretazione sia al Giocomix che al Jungle, Miglior Femminile al Cartoon Fest e tanti altri."
Addirittura hanno creato un premio per lei, Miglior Cosplay Cinofilo per Cappuccetto Rosso e il Cane Lupo (vero). Per quanto riguarda il canto è autodidatta, seguendo solo dei corsi di presenza scenica e canto live a Roma, ma ha fatto l’esperienza sul campo lavorando come cantante dal 2006 ad oggi.

WhatsApp Image 2023-04-24 at 15.53.23.jpeg

Francesca Marci

"Mi chiamo Francesca Marci, ho 30 anni e sono una fotografa per passione, amo soprattutto la fotografia ritrattistica. Amo la natura, il mare e in particolare modo gli animali. Sono anche una scrittrice, e se vi fa piacere su Amazon potete trovare anche i miei tre libri (DolceAmaro, Come Sale sulle Ferite, Fino all'ultimo respiro). Mi diletto anche nel Cosplay, ma sono ancora una principiante. É un mondo che mi è sempre piaciuto moltissimo. Che dire, non vedo l’ora di scattarvi tante foto!"

HanGGumLogo000transp.png

한꿈 { HANGGUM }

Il gruppo "Hanggum" ha come obiettivo lo scambio interculturale tra Sardegna e Corea. Ha iniziato delle attività l'anno scorso sia al livello culturale con news, curiosità e informazioni sulla Corea, collaborando anche con l'associazione "Alfabeto del Mondo" e partecipando al Festival dell'Oriente. Il gruppo è diretto da Val che si occupa In particolare di aspetti artistici, per cui all'interno di eventi come serate karaoke o  bubble tea, hanno anche organizzato piccole mostre e spazi per valorizzare gli artisti locali. Sofia Medda, ballerina e maestra, invece si occupa dei contest kpop che hanno avuto luogo in altri eventi come il Giocomix e in collaborazione con il Young Music Station a Elmas.

300580470_10225093612759020_7136959492328263335_n.jpg

Alessio Carta Salis

Alecs, al secolo, Alessio Carta Salis inizia la sua carriera da musicista e cantante in età giovanissima. Tra il 2009 e il 2013 vince vari concorsi canori nazionali tra cui il "Faeza Pop Festival" (3 edizioni), "Non dormire canta" (VRP), "Samigo" (BO) e riesce ad entrare tra le 350 giovani proposte per "SanRemo  Giovani". Successivamente si dedica a vari progetti musicali convogliando la propria passione per la musica con quella per cartoni animati, anime, fumetti e videogiochi e, dando vita agli "Animati per caso", gruppo cover di Giorgio Vanni e Cristina D'Avena, progetto che, causa pandemia, è destinato a lasciare spazio ad altri progetti simili.

WhatsApp Image 2024-08-15 at 17.04.27.jpeg

Sonny

"Ho Iniziato a partecipare agli eventi cosplay nel 2013 per provare qualcosa di diverso e impegnativo. Per me il cosplay è divertimento, una valvola di sfogo dalla vita quotidiana e un qualcosa che permette di mettersi in gioco con sé stessi.

Ho iniziato come quasi tutti lavorando con il cartone per poi trovarmi meglio con materiali come il legno o il foam, in quanto più complessi da lavorare e che pongono una sfida maggiore durante la lavorazione e la rifinitura. 

Per gli altri cosplayer: divertitevi, non abbiate paura di sperimentare e chiedere consigli e mettervi in gioco; ricordate che la cosa più importante è avere fiducia in sé stessi ed essere contenti del lavoro svolto."

Sarà il nostro presentatore per la Gara Cosplay.

68466936_219211492339185_3266002009299353600_n_edited.jpg

Roberta Berti

Roberta ha iniziato a fare cosplay nel lontano 1994, allora 14enne, quando ancora sull'isola non si respirava la passione attuale per la cultura nipponica e per le sue originalità. Negli anni ha affinato le sue capacità creative, personalizzando sempre più i suoi cosplay e si è distinta nella creazione dei suoi make up, dei decori e dei gioielli, degli abbellimenti e di svariati accessori, lasciando la realizzazione dell'aspetto sartoriale a talentuosi cosplayer isolani e non, dai quali ha imparato via via nuove tecniche e tanti aneddoti per migliorare le sue capacità.

Sarà nostra giurata per le due Gare Cosplay!

Image.jpeg

Alecs

Alecs, al secolo, Alessio Carta Salis inizia la sua carriera da musicista e cantante in età giovanissima. Tra il 2009 e il 2013 vince vari concorsi canori nazionali tra cui il "Faeza Pop Festival" (3 edizioni), "Non dormire canta" (VRP), "Samigo" (BO) e riesce ad entrare tra le 350 giovani proposte per "SanRemo Giovani".
Successivamente si dedica a vari progetti musicali convogliando la propria passione per la musica con quella per cartoni animati, anime, fumetti e videogiochi e, dando vita a Giorgio Vanni Project.

channels4_profile.jpg

Young Music Station

Young Music Station è un'organizzazione di concorsi di danza K-pop ed eventi musicali attualmente formata da 6 membri con sede in Sardegna, Italia. Questa Associazione senza scopo di lucro è nata nel 2022, dopo la diminuzione degli eventi musicali e K-pop a causa della pandemia; Questo gruppo è stato fondato da giovani con il desiderio di dare ad altri giovani un luogo dove sperimentare la loro passione per la danza e la musica.

logo shardana.png

Shardana Gamers

Shardana gamers nasce ad Aprile 2022 in Sardegna dall'idea di 3 amici con un'unica passione, il mondo del gaming. Tutto è partito dal titolo con cui giocavamo, Call of Duty  organizzando delle semplici partite in lobby private  per divertirsi e creare coesione, cercando di coinvolgere player sardi e non solo. Giorno dopo giorno questi eventi sporadici sono diventati appuntamento costante per tanti player in cerca di competizione ed identità. Nel giro di pochi mesi la realtà Shardana diventa sempre piu concreta. Eventi, campionati, tornei, fiere fino ad arrivare al grande passo dell'apertura e registrazione dell' Associazione sportiva Shardana Gamers. Ad oggi Shardana conta circa 50 player attivi e regolarmente tesserati , competive player e content creator con partecipazione costante ad eventi nazionali , ad oggi Shardana si occupa di 5 titoli differenti 

Copia di Gaming lan station_20240819_125122_0000.png

Komitomo aps

Komitomo è un associazione che nasce nel 2022 per promuovere il gaming in tutta l'isola e costruire community per il futuro.

Nella loro Sala Lan posizionata a Quartucciu, ospitano diversi eventi e tornei dedicati oltre ad avere postazioni noleggiabili a ore.

Segui la loro pagina su @komitomo_aps

Fotografi

WhatsApp Image 2024-09-22 at 13.17.25.jpeg

Valentina Suella

Henlo~
Mi chiamo Valentina Suella, altresì chiamata Leina, pronomi she/he. Ho 24 anni e sono grande appassionata del mondo orientale. Dal 2018 ho iniziato a fare cosplay, mentre dal 2023 ho iniziato anche a studiare anche fotografia e mi cimento anche nel kpop (per quel che posso).
Amo il cosplay in tutte le sue sfaccettature, esaurimenti del making compresi, e vorrei tanto poter trasmettere il mio amore per il cosplay nonchè quella che è la mia visione dei vari cosplay e de* cosplayer alle altre persone e valorizzare l'impegno di ciascun*!

In questa edizione del Jungle mi troverete armato di fotocamera in giro al Jungle, per cui non vedo l'ora di poter scattare tante foto da riempirmi la memoria! ~

20240306155221_IMG_3438 (1) - Barbara Romagnani (_Heda_).jpg

Barbara Romagnani

Ciao! Mi chiamo Barbara Romagnani, ho 32 anni e vivo nella splendida città di Cagliari. Sono una fotografa specializzata in vari ambiti della fotografia. La mia passione per la fotografia mi ha portato a esplorare e catturare momenti unici nel mondo del Cosplay, cerimonie, eventi, ritratti e foto di famiglia. Ogni scatto è per me un'opportunità per raccontare una storia e immortalare emozioni autentiche. Collaboro anche con diversi brand per la creazione di contenuti visivi che rispecchiano la loro identità e valori. La mia missione è quella di offrire immagini di alta qualità che possano ispirare e lasciare un'impronta duratura.

inbound7441220065984453347 - Alessia Tolu.jpg

Alessia Tolu

Alessia Tolu, ventitre anni. Inizia la sua carriera fotografica nel 2015. Ha lavorato come ritrattista, pet photograph e ceremonial photographer. Fa la sua prima apparizione come fotografa nel mondo del cosplay al Jungle fotografando la gara cosplay, poi successivamente al We Play e al Giocomix. Successivamente fotografa ufficiale del Jungle edizione 2024 di Giugno.

bottom of page